CONDIZIONI DI VENDITA
I tuoi acquisti su MediaFoto in 3 semplici click

Fare un ordine su MediaFoto.it non richiede nessun tipo di registrazione, e soprattutto è facile e veloce. Così abbiamo pensato di non dilungarci in troppe spiegazioni, e di dare spazio alle immagini per guidarti nella navigazione. Certo, alcune indicazioni sono necessarie, quindi per leggere i dettagli delle condizioni di vendita clicca sulle immagini sotto.
1
Nel nostro catalogo on line trovi centinaia di prodotti suddivisi nelle categorie elencate nel menu. Scegli quelli che desideri cliccando sul tasto carrello, che è ben visibile in ogni scheda. Puoi acquistare ovviamente più di un prodotto per volta.
2
Puoi sempre controllare il tuo carrello e l'importo totale del tuo acquisto con i tasti che trovi in ogni pagina del sito. Nell'area carrello puoi anche eliminare alcuni dei prodotti che hai scelto oppure modificare le loro quantità in modo semplice e immediato.

Prima di inserire i tuoi dati, devi scegliere il tipo di consegna e di pagamento che preferisci. Attenzione, a seconda delle tue scelte l'importo totale può subire delle variazioni, sempre comunque ben visibili all'interno della pagina. Ora clicca sul tasto conferma ordine per passare alla pagina dell'acquisto vero e proprio.
3
Compila il modulo con tutti i dati necessari all'emissione della fattura e, se vuoi farti recapitare il tuo pacco, inserisci anche le indicazioni per la consegna. Ricordati che la fattura è a tutti gli effetti la garanzia del prodotto acquistato, quindi va conservata per i due anni successivi alla data di acquisto. Accettiamo diverse tipologie di pagamento:
  • carta di credito;
  • bonifico bancario anticipato;
  • assegno e contanti consegnati direttamente al momento del ritiro.
Se ha scelto di pagare con carta di credito stai tranquillo, tutte le nostre transazioni sono sicure e garantite da PayPal.
Alla fine del tuo acquisto riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo di tutti i dati che hai inserito. In tre semplici mosse hai concluso il tuo acquisto: a questo punto non ti resta che aspettare l'e-mail con la disponibilità della merce per il ritiro o il corriere direttamente a casa tua. Ora il tuo pacco è in viaggio. E visto che ogni nostra spedizione è assicurata, puoi controllare in ogni momento lo stato della tua consegna inserendo il codice di Traking che ti invieremo via posta elettronica.
Condizioni generali di vendita

INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Mediatech srl attraverso il sito www.mediafoto.it. Tutti i contratti d'acquisto d i prodotti conclusi tramite il sito www.mediafoto.it e tra il venditore e il cliente, secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni generali di vendita.
top
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione dell’ordine. Il contratto stipulato tra Mediatech srl e il Cliente deve intendersi finito con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mediatech srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Condizioni generali di vendita da conservare. Nel caso in cui il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza o a distanza.

3. Esclusione di responsabilità per mancata accettazione dell’ordine. E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

top
MODALITÀ DI ACQUISTO
1. Articoli ordinabili. Nel catalogo elettronico di Mediafoto al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.mediafoto.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.mediafoto.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Mediatech srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Altresì Mediatech srl non risponde di eventuali informazioni inesatte presenti nelle schede prodotto, siano esse frutto di errori o di errate informazioni fornite dalle case produttrici.

2. Avvenuta ricezione dell'ordine. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mediatech srl mediante una risposta automatica inviata tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora d'esecuzione e numero d'ordine effettuato dal Cliente. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente, che s'impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Mediatech srl considera l'ordine inviato dal Cliente solo una possibilità di acquisto, senza nessun obbligo o vincolo da parte del Cliente che però è tenuto a comunicare in forma scritta la sua decisione di cancellare l'ordine.

3. Comunicazione per mancata accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mediatech srl si impegna ad una comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4. Mediatech srl si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito in ogni momento, senza alcun preavviso. Tutti gli articoli venduti da Mediatech srl sono corredati di fattura accompagnatoria.
top
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Accettiamo più modalità di pagamento:

1. Bonifico Bancario
2. Pagamento con Carta di credito

3. Pagamento con Contrassegno
4. Pagamento in contanti (presso il punto di ritiro)
5. Pagamento con assegno (presso il punto di ritiro fornendo un documento d'identità)

1. Bonifico Bancario
Il pagamento dovrà essere effettuato solo nel momento in cui la merce è pronta per la spedizione, pertanto occorrerà sempre aspettare la ricezione dell'e-mail con l'autorizzazione per il pagamento. Per tutti i pagamenti ricevuti senza autorizzazione, Mediatech srl si riserva il diritto di applicare delle spese di commissione per il rimborso dell’importo ricevuto erroneamente.

Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto prenotato fino al ricevimento del bonifico entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’invio dell’autorizzazione al pagamento.

ATTENZIONE: Indicare sempre nella causale di versamento il numero d'ordine.

2. Pagamento con Carte dei credito
In caso di scelta di pagamento con Carta di Credito, ricordiamo che accettiamo tutte le carte del circuito Maestro, Visa, Mastercard e Amex.
Il Cliente verrà indirizzato sulla piattaforma PAY-PAL attraverso un collegamento criptato (SSL) che garantisce la sicurezza della transazione e la riservatezza dei dati della tua carta di credito.
Invitiamo a compilare il form con tutti i dati richiesti, seguendo passo per passo le indicazioni che verranno fornite.
Tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito, prima di essere processati, sono sottoposti a verifiche e approvazioni direttamente dai circuiti bancari corrispondenti.
Se il Cliente ha aderito a un sistema di sicurezza Verified by Visa o Secure Code, nel corso di questa fase avviene anche l’eventuale autenticazione del titolare della carta di credito attraverso l’inserimento della password riservata.
L’esito del pagamento verrà comunicato via e-mail.
Tali verifiche richiedono generalmente 24 ore, da aggiungere ai tempi stabiliti di evasione dell’ordine.
Con il pagamento con carta di credito al Cliente sarà addebitato un supplemento pari al %.

Mediatech srl si riserva la facoltà di richiedere ai propri Clienti l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ha la facoltà di non accettare l'ordine.

Se, in seguito all'avvenuto pagamento con carta di credito, la merce non risultasse disponibile per qualsiasi motivo, Mediatech srl provvederà a stornare integralmente l'importo pagato senza alcuna spesa.

3. Pagamento con contrassegno
Se il Cliente ha scelto di pagare con contrassegno, riceverà una e-mail all'indirizzo inserito nella pagina del modulo di acquisto con l'importo esatto. Si ricorda che, scegliendo questa formula, verrà applicato un costo supplementare che sarà indicato all'interno del carrello al momento della scelta del tipo pagamento. Non richiedendo nessun tipo di anticipo, Mediatech si riserva di contattare telefonicamente l'intestatario dell'ordine per accertarsi dell'esattezza dei dati forniti e della scelta di pagamento effettuata.
Il pagamento del contrassegno dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti (non saranno accettati assegni) al momento di ricevimento della merce.

4. Pagamento in contanti (esclusivamente presso il Punto di Ritiro).
Il Punto di Ritiro Mediafoto ha la funzione di consegnare la merce direttamente al Cliente ed esigere in cambio il relativo pagamento. Non sono previste spese aggiuntive oltre il prezzo di vendita fissato al momento dell'ordine. Il Punto di Ritiro è stato creato per tutti quei Clienti che non gradiscono la vendita per corrispondenza.

Indirizzo Punto di Ritiro:
MEDIATECH srl
via G.B. Stucchi, 62/4
20900 MONZA - MB

Gli orari e i giorni di apertura del Punto di Ritiro sono i seguenti:
dal lunedì al giovedì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17.30 e il venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16.00.
I giorni festivi il Punto di Ritiro rimane chiuso.

Nota: la merce potrà essere ritirata solo in seguito all'avviso di merce disponibile presso il punto vendita.

5. Pagamento con assegno (esclusivamente presso il Punto di Ritiro fornendo un documento d'identità)
Il Punto di Ritiro Mediafoto ha la funzione di consegnare la merce direttamente al Cliente ed esigere in cambio il relativo pagamento. Non sono previste spese aggiuntive oltre il prezzo di vendita fissato al momento dell'ordine. Il Punto di Ritiro è stato creato per tutti quei Clienti che non gradiscono la vendita per corrispondenza.

Indirizzo Punto di Ritiro:
MEDIATECH srl
via G.B. Stucchi, 62/4
20900 MONZA - MB

Gli orari e i giorni di apertura del Punto di Ritiro sono i seguenti:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17.30.
I giorni festivi il Punto di Ritiro rimane chiuso.

Nota: la merce potrà essere ritirata solo in seguito all'avviso di merce disponibile presso il punto vendita.
top

RITIRO O SPEDIZIONE
La consegna della merce può avvenire in due modi:


1. Tramite corriere
2. Ritiro presso nostra sede


1. Tramite corriere
La merce viene spedita con imballo in cartone ed è accompagnata da fattura.

Tempi di consegna: 24/48 ore dalla conferma di spedizione;
Costo: a partire da euro (iva compresa)

Le spedizioni, saranno effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO.

N.B.: Il personale addetto alla consegna è autorizzato a riscuotere contanti solo nel caso di pagamento con contrassegno.

2. Ritiro presso nostra sede
Questo tipo di ritiro può avvenire solo con pagamento in contanti.

Indirizzo Punto di Ritiro:
MEDIATECH srl
via G.B. Stucchi, 62/4
20900 MONZA - MB

Gli orari e i giorni di apertura del Punto di Ritiro sono i seguenti:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17.30.
I giorni festivi il Punto di Ritiro rimane chiuso.

Nota: la merce potrà essere ritirata solo in seguito all'avviso di merce disponibile presso il punto vendita. top
DIRITTO DI RECESSO
  1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto utilizzando un numero di Partita Iva), ha il diritto di applicare il DIRITTO DI RECESSO e quindi a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, una comunicazione scritta per comunicare e spiegare le motivazioni della recessione del contratto con il venditore:

  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sulla confezione esterna, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto evidenziato nella confezione esterna, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mediatech srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Mediatech srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • La merce resa dovrà essere consegnata direttamente ed esclusivamente alla Mediatech srl tramite spedizione al seguente indirizzo: Mediatech srl Via G.B. Stucchi, 62/4 - 20900 Monza - MB.

  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mediatech srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione e di supplemento in caso di pagamento con carta di credito, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mediatech srl accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mediatech srl provvederà a rendere disponibile il prodotto al cliente per la sua restituzione.

top
GARANZIE
  1. Su ogni prodotto acquistato su Mediafoto.it vige la garanzia del Produttore o dell'Importatore ufficiale in Italia.
  2. Nel caso di Produttore o Importatore la garanzia può esser fatta valere semplicemente presentando la fattura presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati; potrete così usufruire di una riparazione gratuita. La validità della garanzia può essere da uno fino a cinque anni a seconda del prodotto e delle scelte del produttore.
  3. La garanzia di 2 anni ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva).
  4. Per fruire dell'assistenza in garanzia dei prodotti import il cliente dovrà conservare e farci pervenire via fax, mail o mezzo posta la fattura o la copia dello scontrino. Il prodotto dovrà essere rispedito presso la nostra sede per la riparazione o presso un centro di assistenza ufficiale europeo.
  5. Qualora ne ravvisi la convenienza, il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente al Centro Assistenza tecnica autorizzato. È sua facoltà comunque decidere di inviarlo a Mediatech, che lo porterà al Centro Assistenza autorizzato più vicino: in questo caso, però, le spese di spedizione saranno a carico del cliente, soprattutto se la spedizione dovesse essere assicurata.
  6. Mediatech adempierà alle condizioni di Garanzia import con la riparazione del prodotto oppure, nel caso che la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente. In caso di difficoltà al reperimento dell'articolo, è facoltà di Mediatech di adempiere alle condizioni di Garanzia proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente. Mediatech si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia import nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale.
  7. Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Manuali, Dischetti, Imballo originale. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  8. La Garanzia viene a decadere in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mediatech darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 2 giorni dal ricevimento del bene nel proprio punto ritiro), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di intervento in garanzia.
  9. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto ed eventualmente presente sul sito www.mediafoto.it nell'apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Mediatech srl.
  10. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva). In caso di difetto di conformità, Mediatech srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Mediatech srl.
  11. La Garanzia viene a decadere su tutti i prodotti che, normalmente corredati di accessori quali cavi, dischetti, manuali, ne risultassero sprovvisti, o in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente, improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto, l'apertura dei sigilli apposti dal Costruttore o l'asportazione.
  12. Mediafoto non offre ulteriori Garanzie scritte od orali nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilità, qualità soddisfacente o idoneità specifica è limitata alla Garanzia stessa. Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. (Nessuna richiesta può essere avanzata per danni indiretti, quali perdita dati, fermo del prodotto).
  13. La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale dietro presentazione del documento di acquisto.
  14. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
  15. Nessun danno può essere richiesto a Mediatech srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

top
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mediatech srl Via G.B. Stucchi, 62/4 - 20900 Monza - MB
top
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mediatech srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
top